Come comportarsi

Stai preparandoti a partecipare a un evento presente su questo sito? Allora tieni presente quanto segue:

Devi essere maggiorenne
Questi eventi sono riservati agli adulti, quindi devi avere almeno 18 anni.

Potrebbe servirti una tessera
La legge italiana impone che le feste kinky si tengano solo in circoli privati – cioè gestiti da una associazione – altrimenti si tratterebbe di atti osceni in luogo pubblico. Ciò significa che devi ottenere una tessera di socio dal club stesso o da un altro circolo associato allo stesso circuito (definita tessera ‘all clubs’).

Sappi che la legge dice anche che le tessere non possono essere consegnate prima di 24 ore dalla richiesta. La soluzione? Chiama in anticipo il club, lascia i tuoi dati, e ritira la tua tessera di socio quando arrivi!

Potresti dover seguire un dress code
Alcuni eventi richiedono abbigliamento specifico. Controlla quale sia consultando il sito ufficiale dell’evento, che ti dirà anche se puoi cambiarti sul posto (di solito sì).

Questi sono eventi erotici, non orge
Non aspettarti di finire in un’orgia. Anche se il sesso può far parte di quesi eventi, sono soprattutto centrati su altri aspetti dell’eros e non sarai una presenza gradita se li userai come scusa per infastidire le altre persone che vi partecipano.

Devi essere sobrio
L’eros estremo richiede lucidità per essere praticato in sicurezza. L’ingresso viene vietato a chiunque non sia sobrio, e le persone in stato alterato verranno espulse dagli eventi.

Si pratica solo safer sex
Con la salute non si scherza, quindi a questi eventi tutte le attività sessuali vengono praticate in modo sicuro, utilizzando preservativi e altre forme di prevenzione.

Si seguono i principi della sex positivity
Tutti gli eventi seguono e impongono le seguenti regole:

Inclusività
Vengono accettate e apprezzate tutte le persone, senza discriminazioni o giudizio per il loro genere, età, corpo, preferenze, etnicità, ecc.
Inoltre, tutti devono comportarsi educatamente e rispttosamente nei confronti di tutti gli altri, o sarà richiesto loro di andarsene.

Consenso
Chiedete il permesso prima di agire, e rispettate qualsiasi risposta riceviate.
Se non volete fare qualcosa, dite semplicemente “no”.
In caso di problemi, chiamate lo staff e chiunque abbia violato il vostro consenso verrà espulso dall’evento.

Sano, sicuro e consensuale
Dovresti conoscere questo motto e cosa significa. La parte di “sano e sicuro” è importante quanto il consenso: se hai bisogno di informazioni o di una guida tecnica basta chiedere, e lo staff o qualche partecipante più esperto sarà lieto di mostrarti come approcciare in modo sicuro qualsiasi situazione.

Safeword
Concorda sempre una safeword un segnale di sicurezza con le persone con cui giochi, e interrompi qualsiasi cosa tu stia facendo se vengono usati. Se non sai quale scegliere o ti dimentichi di fissarne una, “Rosso” è la safeword standard usata in tutto il mondo.

Privacy
Agli eventi non è permesso scattare foto o fare video – però spesso c’è un set fotografico ufficiale a disposizione di chi voglia farsi ritrarre – e ti chiediamo gentilmente di non parlare di ciò che avviene agli eventi con chi non vi ha partecipato.